© Ogni Diritto Riservato
Il documento viene inviato a seguito del pagamento. Per dettagli si può chiedere all'indirizzo e_mail.
Questo Libro è proposto al Datore di Lavoro/Imprenditore che abbia intenzione di avviare un’Azienda in questo Settore, o che già ce l’abbia e ritenga di valutare sia la sua posizione personale che quella dell’Azienda nel suo insieme, in riferimento alla Normativa di Salute e Sicurezza sul Lavoro.
È rivolto, cioè, a chi intenda conoscere gli aspetti da ottemperare, così da proteggere se stesso e il Soggetto Giuridico Azienda da esposizioni penali (che sono altamente probabili e nelle quali ci si trova per lo più inconsapevolmente, anche per trasmissione proveniente da Altri).
Questo Libro può essere considerato un Manuale - Corso di esplorazione dei dettagli operativi del Testo Unico di Salute e Sicurezza sul Lavoro.
Ottimo per l'impostazione o per la verifica dell’ottemperanza legale di quanto dovuto come Datore di Lavoro entro gli spazi giuridici ad Egli ascrivibili e nei Rapporti di Lavoro (intra-aziendali - con collaboratori ed extra - aziendali - cioè con Altre Ditte -) nei quali venga individuato come Titolare del potere decisionale e di spesa.
È consigliato a chi intenda comprendere la situazione e/o aumentare il grado di consapevolezza. Per sapere qual è la reale richiesta normativa e qual è la veste che si assume agli occhi della Legge. Per imparare a decidere cosa fare in modo consapevole, stabilendo autonomamente se e fino a dove spingersi con l’assunzione di responsabilità.
Poiché il testo può essere materiale didattico per uno o più corsi, se si desidera ricevere maggiori informazioni e la disponibilità per lezioni on-line o presso una sede fisica è sufficiente chiederlo inviando a info@alessandrodelotto.it
Ogni dettaglio potrà essere valutato assieme.
Questo Libro sulla Salute e Sicurezza (aspetti formali) nasce da una precisa richiesta giunta da Operatori del Comparto subacquea (professionale e ricreativa) che hanno individuato nella gestione di qualità degli aspetti di Salute e Sicurezza la possibilità di migliorare il loro posizionamento commerciale. Ciò spiega il titolo del testo. Bisogna evidenziare, però, che il volume è stato compilato per facilitare anche chi volesse avviare un'attività ex novo nella subacquea (anche provenendo da qualunque altro comparto). Pertanto si può considerare che questa lettura sia buona come primo approccio generale per chiunque voglia comprendere le logiche e le indicazioni da seguire per gestire un'azienda. Soprattutto se intende valorizzare il proprio Marchio puntando sulla qualità nella gestione di Salute e Sicurezza interna all'azienda e in favore dei Clienti.
ULTERIORI CHIARIMENTI
Corso di Sicurezza sul Lavoro per avviare o per verificare un’Azienda nel settore subacquea:
• ricreativa
• commerciale
• professionale
Si tratta di un libro/manuale confezionato come Corso e, insieme, come Consulenza, rivolto al Datore di Lavoro.
L’obiettivo è di trasmettergli ogni dettaglio necessario per metterlo al riparo da potenziali contestazioni, soprattutto penali, dovute a Irregolarità Formali e Sostanziali, secondo il D. Lgs. 81/08 e ss.mm.ii..
Questo Corso va considerato come utile per costituire la base dalla quale articolare le scelte imprenditoriali-aziendali, in particolar modo perché è stato elaborato dal punto di vista di chi si occupa delle ispezioni, delle verifiche e delle contestazioni.
Il Documento va considerato utile per Tutte le Figure di Sicurezza. Ciò significa che il Datore di Lavoro, oltre a fare tesoro per se stesso dei contenuti di questo Corso, può erogarlo anche ai suoi dipendenti e Collaboratori, e può consigliarlo ad ogni Consulente con il quale si relaziona per la gestione degli aspetti di Sicurezza della Sua stessa Azienda.
I risultati attesi sono:
• salvaguardia della posizione del Datore di Lavoro per potenziali contestazioni dovute a inadempienze Formali e Sostanziali
• salvaguardia della posizione del Datore di Lavoro in caso di coinvolgimento generato da incidente o da malattia professionale
• dimostrazione dell’assolvimento degli obblighi di Informazione e Formazione verso i Dipendenti e i Collaboratori
• difesa del Datore di Lavoro da trasmissioni di responsabilità (contagio)
• difesa dell’Immagine Aziendale da trasmissioni di responsabilità e da contestazioni in ambito di Sicurezza
• difesa dell’Azienda da responsabilità Amministrative (D. Lgs. 231/01 e ss.mm.ii.)
• piena ottemperanza legale
• innalzamento dell’Immagine Aziendale e del valore commerciale del proprio Marchio
• strutturazione o ristrutturazione dell’approccio imprenditoriale ed allineamento dell’assetto materiale ed immateriale anche alle logiche ISO
• salvaguardia di Tutte le Figure di Sicurezza per potenziali contestazioni dovute a inadempienze Formali e Sostanziali
• difesa di Tutte le Figure di Sicurezza da trasmissioni di responsabilità (contagio)
Il Testo acquistato può assumere il valore di Materiale Didattico e, ai fini della dimostrazione di Aggiornamento Professionale Continuo, va considerato strettamente personale.
Su richiesta può essere prodotto un Attestato di Formazione (Base o in Aggiornamento). Dettagli solo in caso di approfondimento.
© Ogni Diritto Riservato