Studio dott. Alessandro De Lotto 

Alessandro De Lotto

© Ogni Diritto Riservato

CORSO
Introduction to ISO Standards

Informativa sulla PrivacyInformativa sui Cookie

  • A Chi è rivolto: ad Organizzazioni Pubbliche o Private, con o senza Identità Giuridica, senza limiti di settore o di dimensione (Azienda, Impresa, Associazione, Libero Professionista)
  • Cosa: Corso di introduzione agli Standard ISO (International Organization for Standardization)
  • Quando: su richiesta e su organizzazione specifica
  • Dove: presso la sede del richiedente
  • Perché: per comprendere se è di proprio vantaggio aziendale, per ragioni di ottimizzazione di organizzazione, per innalzamento dell’Immagine Aziendale, per il riposizionamento nel mercato e per la crescita commerciale
  • Come: in presenza, con proiezione di slide e presentazione in lingua italiana, modulabile secondo richiesta e oggettive necessità.  Durata proposta: 2 ore (ma si può rimodulare secondo necessità e richieste)

Descrizione ampia

Si tratta di un Corso pensato per l’Organizzazione (Pubblica o Privata, Azienda, Impresa o Professionista) che intenda addentrarsi nel mondo della Certificazione di Sistema di Gestione per comprendere di cosa si tratti, per valutare se sia un passo opportuno per la propria Immagine Aziendale e crescita commerciale, per capire a che punto l’Azienda si trova rispetto ai requisiti richiesti e per decidere se avviare i passi di allineamento agli Standard Internazionali.

È strutturato in modo da introdurre il Personale tutto dell’Azienda alle logiche ISO (International Organization for Standardization) così da coinvolgerlo nel processo di valutazioni aziendali che concorrono a stabilire scelte e decisioni così importanti e di potenziale netta svolta commerciale e di posizionamento nel Mercato.

Il Corso è pensato in modalità presenza, presso la sede aziendale, con proiezione di slide per la presentazione degli argomenti e la discussione dei temi anche con riferimento preciso al caso specifico (ma NON può essere una Consulenza).

Le slide possono essere solo in italiano, oppure miste italiano e inglese (per iniziare a familiarizzare con modalità internazionali, ma senza il peso dell’ostilità della lingua straniera come muro insuperabile), oppure, ancora, solo in inglese.

Per il mercato italiano la discussione è prevista solo in lingua italiana per offrire la massima ampiezza espressiva e trasmettere il più profondo significato culturale, risultato che solo tra madrelingua può essere pienamente raggiungibile.

Sono previste 2 ore di presentazione.

È possibile ricevere un Attestato, ma i dettagli per questo aspetto devono essere valutati con il Datore di Lavoro o con il Lavoratore Autonomo.

Per dettagli e preventivi ci si può esprimere solo a seguito di chiarimenti e richieste espresse.

Alessandro De Lotto

© Ogni Diritto Riservato

Informativa sulla PrivacyInformativa sui Cookie